Feci con muco

Buongiorno,
ho 50 anni e soffro di ansia generalizzata.
sono in cura presso uno psichiatra.

Ho notato che nei periodi peggiori (quando l'ansia mi attanaglia per diverse ore a differenza dei periodi in cui è sotto controllo) come l'ultimo mese, le feci sono spesso avvolte da un leggero strato di muco.

Inoltre vado più volte in bagno 2 volte alle volte 3 e la consistenza alle volte varia di volta in volta.

avverto anche un gonfiore addominale in alcune ore del giorno.

Potrebbe essere collegate le 2 cose?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Da quello che riferisce, i suoi disturbi sembrerebbero dovuti ad una sindrome
dell' intestino irritabile, utile una visita specialistica diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e chiarissima risposta.
La Sindrome prevede eventualmente una cura?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com