Scompenso cardiaco?? urgente

Buongiorno dottori sono veramente preoccupata.
Intanto accuso dolore toracico da mesi ma in Ps con ecg e troponina non è stato rilevato nulla.
10 anni fa ho già eseguito una visita completa dove non risultó nulla nonostante lamentarsi battiti irregolari.
Avverto spesso opressione toracica e malessere ma l ho sempre attribuito allo stress.
Ho misurato la pressione con uno strumento affidabile e risulto lievemente in ipotensione ad esempio 90/60 o 88/57... La pressione ha questi valori un po' da sempre... Oggi ho preso un brutto spavento perché nella misurazione il battito risultava 53.
Essendo appunto ansiosa non ho mai avuto un valore così basso... Oltre tutto ho stanchezza fisica generale sono spaventata, cosa posso fare??
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Bere due litri di acqua al giorno e mangiare poiu' salato, tuitto qui
Ma quale scompenso cardiaco?
Ma quale urgenza?

Per cortesia....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso