Pausa battito cardiaco

Buongiorno dottori.
Chiedo gentilmente un consulto, con tutti i limiti dell'essere a distanza.

Ho sempre sofferto di extrasistole fastidiose che ho sempre tenuto sotto controllo facendo holter 24h (da cui sono sempre emerse di pochissima frequenza e non pericolose) ed eco cuore (prolasso con lieve rigurgito sempre rimasto stabile).

Da qualche giorno ho notato che per circa 10/15minuti e tutti i giorni avverto delle pause della durata di 1 o 2 secondi e spesso, questi minuti, vengono accompagnati da eruttazzioni o aria nello stomaco, ma comunque sono pause fastidiose.

Ho già prenotato un holter e una prova da sforzo che farò il 5 settembre, posso aspettare con tranquillità o sarebbe meglio velocizzare i tempi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuna urgenza.
E' possibile che abbia delle banali extrasistoli delle quali avverte la pausa compemnsatoria.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso