Ecg da sforzo attendibile?

Salve sono un ragazzo di 20 anni molto ansioso.

Da qualche giorno noto che la mia frequenza cardiaca è più lenta fissa sempre sui 60 battiti capisco che potrebbe essere ritenuta ottimale ma arrivo anche a 55 non sale mai
Il 27 Agosto siccome riprenderò a giocare a calcio (a settembre) farò un ECG da sforzo, e volevo chiedere se quell’esame potrò ritenerlo al 100% attendibile.

So di essere eccessivo ma mi rendo conto che a parlare è più la mia ansia.

Sono 3 giorni che sto fumando molto meno (1/2 sigarette al giorno), è normale che la frequenza sia ridotta?

Grazie, e scusi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite davvero!
Le auguro una buona serata!
Salve