Battiti alti

Buongiorno scrivo x conto di mia figlia...ha 2 anni e di tanto in tanto facciamo eco cardio x scrupolo...sempre tutto bene grazie a Dio...ieri sera siamo stati a una festa e siamo tornati tardissimo e mangiato anche fino a tardi o meglio a lei l ho fatta mangiare prima ma poi al tavolo dei dolciumi ha pizzicato qualche caramella...poi il gelato e nel mentre del servizio anche qualche filo di pasta cn noi...
Fatto sta che ci siamo.
messi a letto e avvertivo il battito attraverso il cuscino si sentiva che era alto...l ho misurato appena si è messa a dormire e aveva 120 questo x un oretta o piu... Forse nn era in pieno sonno perché se io alzavo il cellulare lei strizzava gli occhi nonostante dormisse avvertiva la luce...
Di solito nn ha questi valori ha 98...110 nel sonno profondo e nn era mai successo di sentire questa palpitazione... Cn il saturimetro però vedevo che il valore era costante quindi credo ritmo sinusale...variava di pochissimo in base alla respirazione...120...125...120 per farvi capire...
Ho molta paura e vorrei mi rispondesse il doc Cecchini...a cosa è potuto dipendere questo battito elevato...?
Digestione?

Respirava anche velocemente come se era agitata...prima di dormire! !

PS.
lei assume lucen per reflusso gastroesofageo da un mese e mezzo circa

Tutto stanotte ho verificato i valori erano rientrati nella normalità...stamattina anche x quel poco k sono riuscita perché da sveglia è un impresa praticamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Veramengte sono frequenze normalissime a quella eta', smegtta di essere cosi apprensiva.
Io non ho maisurato la frequenza a nessunoi dei miei sei figli quando dormivano....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ammetto di essere veramente ansiosa x questo ...essendo io precedentemente operata al cuore ...ho una fobia ....cmq ho misurato perché lo sentivo troppo accelerato !! E poi è vero ogni tanto misuro nella notte