Gastroscopia

A seguito di un controllo di routine, consigliato agli over50, ecco il responso della gastroscopia.

Un vostro parere sarebbe prezioso.

Grazie

Esofago regolare per calibro e decorso.

Mucosa iuxta cardiale modicamente iperemica con presenza di un'erosione minore di 5 mm come per esofagite A (class LA).

Giunzione esofagogastrica in sede.

CarDIAS incontinente.

Ernia jatale da scivolamento confermata in retrovisione.

Stomaco ben distensibile.

Nel lago mucoso è presente una abbondante succo gastrico
Nulla al fondo e al corpo gastrico.

La mucosa antrale appare congesta ed eritematosa con alcune micro erosioni (biopsie corpo e antro per la ricerca e la determinazione istologica del hp).

Piloro regolare.
nulla al bulbo e in II porzione (biopsie)
esame istologico: 1 DII, 2 antro +hp, 3 corpo + HP.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di ernia iatale, esofagite e gastrite. Serve una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)