Gola pallina

Buonasera
Da circa un mese ho un fastidio in gola come se ci fosse qualcosa.
Non ho altri dolori.
Mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto eco tiroide risultata negativa per tutto incluso eventuali linfonodi.
Una settimana prima del disturbo ho avuto mal di gola passato con antibiotico ho prenotato una visita ORL ma il problema è che penso sempre sia un tumore.
Soffro di reflusso gastrico (infatti il medico di base mi ha prescritto sucramol) ma il fastidio non passa.
Mi sto preoccupando davvero tanto.
grazie
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2023 al 2024
Otorinolaringoiatra
Salve, innanzitutto è indispensabile eseguire un esame obiettivo otorinolaringoiatrico con fibrolaringoscopia al fine di valutare le potenziali diagnosi.
Se lei soffre di reflusso gastroesofageo questo potrebbe spiegare i suoi sintomi, per cui qualora fosse confermata dai segni indiretti che si evincono all'esame endoscopico, sarebbe opportuno intraprendere un'adeguata terapia con IPP (inibitore di pompa protonica) ed eventualmente protettori della mucosa laringea, per un periodo adeguato.
Saluti.