Tumore alla gola?

Da qualche giorno presento sul fondo della gola una bolla rosso/arancione che non va via.
Da piccola ero constante mente ammalata e ho avuto anche la tonsillite.
Fatto sta che dal nulla la gola inizia a bruciarmi e quando mangio, sembra che ci sia incastrato qualcosa vicino alla glottide e sembra che i muscoli si addormentino e mi sento la gola chiusa.
In più quando ingoio, sembra quasi che la lingua si appiccichi al retro della gola e sento un sacco di muco in gola.
Ovviamente da bravi ipocondriaca, ho dovuto toccare la zona, facendomi anche male, e ho trovato su Google delle immagini di queste bolle, con la dicitura "tumore della gola" e mi sono spaventata, ora ho paura di avere veramente un tumore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trovo inutile farsi una autodiagnosi anche perchè, nel suo caso, cio' che descrive non fà pensare ad una forma tumorale. Deve, pertanto, sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le possibili cause una faringite da reflusso o su base virale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Solitamente soffro di reflusso solo se esagero con il caffè o bevo la coca cola, la cosa non è cronica. Per il resto la sensazione è svanita, quindi farò un salto dall'otorino per vedere se effettivamente c'è qualcosa.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quindi, il tutto fà pensare al reflusso come causa della sintomatologia

Dr. Raffaello Brunori