Brufoletti sotto pelle fronte

Buongiorno,
da diverse settimane/mesi ho notato di avere molti brufoletti sottopelle solamente sulla zona della fronte.
Non ho mai avuto brufoli o acne, ho la pelle tendenzialmente secca.
Nel periodo mestruale aumentano visibilmente e in passato mi è capitato di averne anche sulle guance, ma sono svaniti al termine del periodo.

Ultimamente persistono anche in momenti in cui non ho il ciclo e vorrei capire come comportarmi.
Sto facendo degli scrub con un panno di cotone e applico un siero che utilizzo da tempo.
Soffro di reflusso gastroesofageo e si allergie stagionali, non so se possa avere qualcosa a che vedere con questa piccola problematica.
Ho 28 anni.

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

l'ipotesi di un'Acne è sicuramente probabile.

La Diagnosi spetta alla visita diretta dermatologica però che saprà individuare la migliore terapia

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la sua risposta. Non avevo pensato all'acne, in quanto ho la pelle davvero molto secca. È comunque probabile che io possa avere questo problema?

Cordialmente,
Laura