Acne o altro?

Buongiorno dottori,
Da ormai anni combatto con degli strani sfoghi sul viso, che mi hanno portato a girare più di 10 specialisti nella mia città senza venirne a capo.

Le caratteristiche sono:
Sempre e solo la stessa parte del viso (sinistra) sempre gli stessi posti (mento, zigomo, guancia e tempia sinistra) secernono del liquido trasparente che cola, e a volte passano nella stessa giornata in cui escono, a volte dopo giorni.
Creano una crosta gialla quando si seccano, che scivola via facilmente facendo ricominciare a secernere liquido.

Le diagnosi sono state -acne (prescritta Isotretinoina che mi è stata sconsigliata dal mio medico di base)
Fatta cura con claritomicina 2 volte
-herpes, fatta cura con un siero rosso di cui non ricordo il nome
Poi mi è stato prescritto il clobesol, che uso tutt ora, pare mi dia un po’ di sollievo ma non risolve la situazione
Fatto pach test, tutto nella norma.

Ho fatto anche biopsia dal quale non è risultato nulla.
Ho seguito le più disparate diete (senza lattosio, senza glutine) ma nulla.
Ho provato ogni tipo di cosmetico (senza parabeni, ecc)
La sensazione che mi danno è come la Follicolite, riesco a sentire sulla pelle che stanno uscendo, perché diventa sensibile e prude, iniziano con un piccolo brufoletto e dopo minuti si trasforma in una piaga concava e inizia a colare liquido e sistematicamente escono anche gli altri se lo spremo esce fuori la carne viva (ovviamente non lo faccio più)
Scusatemi il testo lunghissimo ma avevo bisogno di spiegare questi particolari.

Spero possiate aiutarmi, grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Valuti bene se Lei si tocca il viso e se tenda a rimuovere ogni crosticina che si forma.
risponda prima a sé stessa che a me. In tutta sincerità.
Poi effettui una buona visita dermatologica: la diagnosi NKN POTRÀ sfuggire!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per aver risposto.
Io cerco di toccare la pelle del viso il meno possibile e sempre con le mani pulite, proprio perché sono ormai diventata fobica di questa situazione.
Le uniche volte che tocco gli sfoghi è quando escono (dato che si presentano all improvviso, e diventano enormi nel giro di 10/15 min) per capire se hanno iniziato a colare, perché la situazione mi mette davvero a disagio e magari sono a lavoro, quindi tengo un tovagliolino in mano e ogni tanto li tampono per evitare l’imbarazzo