Test di schirmer negativo o positivo?

Salve, ho fatto i test di schirmer 1 e 2 e mi esce il seguente risultato:

Test di schirmer 1: 30 mm in 5 min
Test di schirmer 2: 14 mm in 5 min

Ho anche fatto Il BUT test ed è negativo...

ho l'occhio secco?

se non ho l'occhio secco perchè ogni tanto me lo sento secco?
e perchè non riesco più a portare le lenti a contatto come prima?
prima le tenevo parecchie ore mentre adesso dopo 7 ore mi danno fastidio... sono diventato intollerante alle lenti?
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buongiorno il test di schirmer ed il but da soli non sono sufficienti a fare diagnosi di occhio secco. ci sono altri esami da eseguire prima di poter dire se la diagnosi è confermata oppure no. le consiglio di sottoporsi al test della osmolarità e al test della metalloproteasi; inoltre controlli lo stato delle sue ghiandole di meibomio e faccia accertare la eventuale presenza di demodex sulle ciglia. a quel punto sarà un po' più semplice capire quale sia il suo problema. In ogni caso é necessario che oltre ai test venga visitato da un medico oculista, che provvederà a analizzare il suo occhio e a eseguire anche i test della colorazione con floresceina e col verde di lissamina

DOTT. CLAUDIO CARBONARA

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io ho paura di essere intollerante si colliri perché questi mi creano problemi e fastidi.. ho provato a prendere una visita con lei ma mi hanno detto che c’è disponibilità solamente ad ottobre