Intolleranze alimentari neonato

Buongiorno.

Ho una bambina di 11 mesi.
La crescita procede senza riscontro di particolari problemi (buono svezzamento, stabilizzazione del ritmo sonno-veglia, buona mobilità).
Sono due giorni però che la bambina è particolarmente irrequieta, soprattutto la notte dove ho notato lieve affanno respiratorio, febbre (no tosse), naso ostruito, forte flatulenza e rigidità, e rumori intestinali (no vomito, no stipsi, no diarrea).
Queste manifestazioni coincidono con l’introduzione di pesce nella pappa: non è la prima volta che lo assume, ha sempre mangiato omogeneizzati di pesce, ma è la prima che glielo preparo i quantità maggiori e frullato fresco’ (previa cottura al vapore), quindi preso al banco e non da vasetto già pronto.
Potrebbero essere sintomi di un’intolleranza alimentare?
Anche al papà, mio marito, da piccolo hanno riscontrato l’intolleranza al pesce.

Come posso procedere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Salve, da ciò che scrive non sono sicuro che si tratti di intolleranza o di allergia. Potrebbe trattarsi di una forma influenzale ( febbre, rinite, respirazione accelerata). E poi aveva già mangiato pesce seppur confezionato industrialmente. Però può anche darsi che il pesce che le ha preparato non fosse freschissimo....Cordiali saluti.

Dr. giovanni tomassini