Breath test per escludere intolleranze al lattosio, lattulosio, glucosio e ricerca dell'h.pylori

Salve, devo fare il Breath test per escludere intolleranze al lattosio, lattulosio, glucosio e ricerca dell'h.
pylori...
Nelle indicazioni mi è stato detto che la sera prima dell'esame dovrei mangiare riso in bianco e bistecca ai ferri.

Poiché sono in trasferta per lavoro e non ho la possibilità di cucinarmi nulla.

Se anziché mangiarmi riso in bianco e bistecca ai ferri, dovessi digiunare va bene lo stesso?
Oppure pregiudica l'esito corretto dell'esame?

(ho anche lo svuotamento gastrico ritardato)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il digiuno, ovviamente, va bene

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)