Proliferazione batterica intestinale?

Salve dottori...volevo sapere che tipo di analisi devo fare per capire se nel mio intestino ci sia una proliferazione batterica
...sento un gonfiore abnorme con diarrea malessere generalizzato...ho anche una disbiosi intestinale...ci sono delle analisi che studiano tutti i batteri?
Oppure ci sono delle analisi specifiche per i batteri intestinali?
Aspetto vostre notizie.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe effettuare il Breath test al glucosio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore con il breth test si va a scoprire ogni tipo di batterio dannoso? Nel caso li avessi l'idrocolon può essere utile? Mi può consigliare magari un medicinale (antibiotico), che può aiutarmi,?, Grazie aspetto sue notizie ho finito con le domande?