Il movicol interferisce con l'efficacia della pillola?

Buongiorno,
A causa di alcuni problemi all'intestino il mio gastroenterologo mi ha prescritto una bustina di movicol al giorno per 2 mesi.

Premetto che prendo la pillola mercilon alle ore 17 e la bustina di movicol alle ore 23.

Può essere ridotta l'efficacia della pillola con un così lungo trattamento con il movicol, magari a causa di un malassorbimento o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 171 6
Gentile Utente,
considerato il tempo che intercorre fra l'assunzione della pillola e il Movicol non dovrebbero esserci interazioni, che vengano ad inficiare l'effetto contraccettivo; pertanto continui pure.
Ho però da farle presente che considerata la vastità di prodotti naturali: prugne, kiwi e anche il magnesio , perché non ci fa ricorso?
In questo modo assumerebbe la pillola la notte e durante il giorno potrebbe assumere i prodotti naturali.
Confidando di averle dato un piccolo aiuto,
porgo cordiali saluti.
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Purtroppo kiwi, prugne o altre cose simili non mi aiutano a risolvere il problema anzi mi causano infiammazione intestinale. Bevo ogni mattina acqua essenziale però ammetto che anche quella ha poco effetto, l'unica cosa che funziona è il movicol. Volendo cambiare l'orario di assunzione della pillola e spostarlo verso le 22, potrei prendere la bustina di movicol al mattino oppure la sua azione ritardata inficierebbe sull'assorbimento della successiva pillola?
Scusi le tante domande ma preferisco non commettere errori
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 171 6
Gentile utente,
ho letto la sua risposta, mi dispiace che abbia questi effetti con i prodotti naturali, pertanto
continui ad utilizzare il movicol al mattino con dell'acqua più che tiepida e la notte alle 22 la pillola.
Le consiglio:
una terapia con Probiotici, per es.: Naturaflora plus capsule: 1 cps prima dei pasti principali;
Per la contraccezione ricorrere ad una spirale medicata: Kyleena.
Con queste modificazioni ritengo che possa ripristinare il Microbiota intestinale ed ottenere una contraccezione che rispetterà la sua funzione ovarica con innumerevoli vantaggi per il suo organismo.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo!