Gonfiore addominale

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, pochi mesi fa ho avuto una parassitosi e un mese fa un infezione da stafilococco curata poi con 5 gg di antibiotico.

Ho sempre la sensazione di aria nella pancia.
E noto quasi sempre dei punti neri nelle feci.

Ho fatto ecografia a gennaio a seguito di una mononucleosi ed era risultato solo un forte meteorismo intestinale.
E fatto esame delle feci dove è risultata l infezione da stafilococco e della flora iodofila, assente in tutti e 3 i campioni il sangue occulto.

Nell ultimo periodo però i puntini neri stanno aumentando e anche il gonfiore sull addome, di piu sopra l ombelico.

Può essere sangue occulto nonostante 2 mesi fa all esame non è risultato nulla?

Sono molto agitato, mi vedo gonfio e non vado al bagno solido ma abbastanza sciolto con questi pezzettini neri.
Sono molto agitato.

Grazie mille Alessio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I puntini neri non son sangue e il gonfiore può essere legato a qualche intolleranza alimentare o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Il gonfiore è situato centralmente sulla parte superiore dell addome.
Mi consiglia qualche visita per capire di più?
E questa disbiosi di cui parla cosa è? Potrebbe essere una conseguenza della mononucleosi, parassitosi e infezione da stafilococco?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Il gonfiore è piu un bozzo centrale nell addome superiore , che due mesi fa quando feci l ecografia non penso di averlo gia . Comunque a breve farò una visita con un gaestroenterologo .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, la disbiosi può essere la conseguenza di quanto riporta sopra

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Ok , cosa posso fare per risolvere?
Gentilissimo grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Degli accertamenti mirati con un gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)