Pancia perennemente gonfia

Salve, da circa dicembre ho notato del sangue dopo l’evacuazione sia sulla carta igienica che sulle feci, con momenti di pausa, vale a dire in alcuni mesi di in altri no, ora è da un mese e mezzo che non vedo più tracce di sangue, il problema è che da circa un mese ho la pancia perennemente gonfia, anche al risveglio.

Non l’ho mai avuta così, ho sempre avuto un addome piattissimo, e questa cosa mi fa stare male, può essere collegato a tutto ciò?
(Sangue nelle feci ecc?)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su o due problematiche differenti. La pancia gonfia è legata a qualche intolleranza alimentare e il sangue ad una problematica emorroidaria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)