Problemi di stomaco e intestino

Salve dottore le scrivo per un problema che sto avendo.
sinceramente e da piccolo che mi porto questo problema però ad oggi e cambiato molto in poche parole o questi disturbi allo stomaco e intestino sento sempre la pancia che mi brontola e appena vado in bagno faccio scariche di diarrea... o fatto molte visite con molte cure al momento che assumo ci sono miglioramenti ma poi ricomincia di nuovo nn vado più molte volte com la prima volta ma quando vado avvolte vado meglio e avvolte scariche... o preso per un mese colon Life per poi prendere per un altro mese colilen, poi altri tipi di integratori lattici ma funzionano per un po' e basta... avvolte o la cosa di andare vado ma faccio solamente aria... o seguito una dieta da un suo collega ma nulla... premetto che sono stato sempre un tipo allergico ma sono 7 /8 anni che nn o più sintomi e nn saprei se c'è la probabilità che passi a intolleranza... però sono anche un tipo molto ansioso che si fa mille problemi e pensieri... il dolore allo stomaco lo sto risolvendo con doremifa bustine e l'unica cosa che mi dà sollievo... ecco le chiedevo siccome da noi nn ci sono molti specialisti nel ambito cosa mi consiglia lei?
Ne sarei grato di una risposta per.
Risolvere questo problema grazie... A dimenticavo o fatto analisi delle feci con una piccola informazione che il mio medico dice che nn grave esami del sangue bene sono un po' basse mch e mchc... analisi della tiroide bene o fatto anche queste perché c'è stato un periodo che soffrivo di pressione bassa... nn bevo alcolici di nessun tipo fumo un 10 sigarette al giorno e per adesso predeo solo decaffeinato 2/3 volte al giorno
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile esprimere un parere con le informazioni da lei fornite nel testo potrebbe trattarsi di una condizione di colon irritabile. Questo sarebbe anche confermato dalla negatività dei consulti effettuati finora. Tale disturbo è molto insidioso e spesso difficile da trattare per gli aspetti funzionali che comporta. È perciò necessario affidarsi ad uno specialista di fiducia che con pazienza possa gestire la situazione nel tempo. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta infatti quando vado al bagno le feci sono spesso di marrone chiaro