Intestino irritabile o altro?

Buonasera a tutti dottori.
Inizio con lo esporvi, per quanto possibile via cellulare, quello che è il mio problema’.

Ad inizio Agosto ho avuto dei dolori alla palpazione al basso ventre destro e sotto consiglio del mio medico di base andai a fare eco addome che è risultata tutto nella norma.
Dopo circa due settimane ho iniziato ad averi irregolarità intestinali, feci molli per una settimana, che poi sono svanite per circa un due settimane, dopodiché sono tornare per circa un mese e continuano a giorni alterni (alternate con feci dure) anche oggi, sembra che per 2/3 giorni abbia stitichezza’ ma evacuo comunque (poco) e dopo questi giorni scarico tutto con feci molli.
Il colore è sempre variato da marrone chiaro a marrone normale anche nella stessa massa.
Ah, ho fatto IGA TOTALI E TRANSGLUTAMINASI e Analisi del sangue, tutto nella norma.
Oltre a questo non ho nessun altro sintomo.
Voi pensate come il mio medico che sia intestino irritabile o ho bisogno di altri accertamenti?
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.

P.
s Forse ho emorroidi interne. In quanto, quando vado in bagno sento una piccola massa fuoriuscire dall’ano.
Può derivare da quello questa mia irregolarità intestinale?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non è possibile fare diagnosi, quello che riferisce: "sento una piccola massa fuoriuscire dall’ano" sembrerebbe più una conseguenza, dei suoi disturbi, che la causa.
Utile una valutazione specialistica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott, le uniche visite specialistiche che ho effettuato ad oggi sono visita gastrointerologica, eco addome e analisi del sangue con IGA transglutaminasi e Totali. Lei cosa mi consiglia? Pensa che siano queste emorroidi interne’ che provochino questo scompenso intestinale?
Grazie della risposta buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Va visitato da un colonproctologo!
Le ho già scritto che il suo problema emorroidario sembra più una conseguenza che la causa dei suoi disturbi intestinali.
È il colonproctologo lo specialista di riferimento.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, provvederó prima possibile. Buona giornata. E buon lavoro.