Esito colonscopia

Buonasera e grazie in anticipo a chi vorrá rispondermi.

Vorrei delle delucidazioni sull’esito di una colonscopia
1.
Colite cronica attiva con incremento dei granulociti eosinofili e neutrofili e focale criptite
2.
Colite cronica attiva
Il reperto é attualmente aspecifico

Mi preoccupa il primo punto! Potrebbe essere Chron?

Soffro da lunghi periodi di colon irritabile anche se ultimamente ho scoperto di essere intollerante a lattosio e uova e da un disbiosi test é risultato INDICANO alto a 173.

Sono in attesa di fare il test per la SIBO.
Farebbe al mio caso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente crohn e i suoi sintomi sono compatibili con intolleranza alimentare, disbiosi. Utile test per SIBO

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Farò anche test per la SIBO A BREVE. Un’ultima cortesia: mi spiega cosa vuol dire incremento dei granulociti eosinofili e neutrofili e focale criptite ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lieve e normale stato infiammatorio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie, ora sono più tranquilla! Le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)