Breath test sibo

Buongiorno,
Stamattina ho effettuato il Breath test per la SIBO e questi sono i valori registrati:
(Idrogeno e metano)
6 53
3 56
11 60
55 104
59 141
41 149
32 94

Mi hanno detto che risulto positiva, è così?

Nel caso lo fossi cosa devo fare?

Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
I valori riportati sono superiori ai consueti valori standard, quindi il test è positivo.
Come per ogni indagine di laboratorio, anche questa dovrà essere correlata alla sintomatologia clinica per la quale l'esame è stato richiesto. Il medico che avrà modo di visitarla sceglierà quindi una terapia con antibiotici e/o probiotici da associare agli aggiustamenti dietetici.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.