Buonasera, avrei bisogno di sapere come saltare il ciclo con la pillola klaira

Buonasera, assumo la pillola contraccettiva Klaira da diversi anni e mi trovo benissimo.
Ho necessità di saltare il ciclo del prossimo mese, come mi devo comportare?
Devo saltare le ultime due compresse bianche (placebo) e attaccare un nuovo blister?
(metodo che ho già provato in passato ma non ha funzionato perfettamente) o devo saltare anche le due compresse rosa chiaro?
Continuando così con le compresse gialle...
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
con la pillola Klaira, visto che è una pillola quadrifasica, è un pò più "impegnativo" saltare del tutto un flusso mestruale, comunque può provare ad eliminare gli ultimi quattro confetti (due scuri e due bianchi) della confezione e continuare solo con quelli gialli ( quelli presenti in quantità maggiore) fino a quando vuole spostare il ciclo, anche se ciò non garantisce dal possibile verificarsi di perdite ematiche irregolari durante la loro assunzione. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna