Primo utilizzo nuvaring

Buongiorno, qui preoccupata.
Premessa ho 29 anni e ho avuto sempre un ciclo regolare della durata di 3/4 giorni.
Ho iniziato l'anello Nuvaring inserito il primo giorno di ciclo il 5/04 alle ore 10 circa (con spotting per 5/6 giorni circa) e rimosso il 26/04 alle ore 9 circa.
A distanza di 4 giorni dall'estrazione non ho segni nè sintomi di ciclo.
Potrebbe essere normale al primo mese?
Oppure devo valutare la probabilità che non vada bene l'anello per me?

Inoltre ho avuto rari epsodi di emicrania.
Ma al momento sono preoccupata che il ciclo non arriva.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va benissimo , tutto nella norma , è normale con qualsiasi estro progestinico (pillola, anello e cerotto ) che i flussi mestruali siano ridotti che si presenteranno nella settimana di sospensione , non deve quindi fare riferimento ai suoi flussi senza anello.
Lo spotting iniziale e quindi l'assenza di flusso mestruale non rappresentano un evento patologico.
Se l'anello è stato usato in modo corretto nessun problema !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi, se ho ben capito, l'assenza di ciclo è normale?
Inoltre, adesso sono arrivate delle piccole macchie solo in conseguenza alla minzione.
Se dovesse non arrivare nemmeno il mese successivo un ciclo "normale" devo fare un controllo?

Gentilissimo Dottore, la ringrazio davvero molto per la tempestiva risposta