Ritardare ciclo mestruale

Gentilissimi,
avrei bisogno di ritardare la comparsa delle prossime mestruazioni di qualche giorno per evitare l'eccessivo disagio che mi causerebbero in vacanza al mare (flusso abbondante e lungo).

Non assumo anticoncezionali, quindi pensavo a un progestinico.
Il mio dubbio è relativo al fatto che allatto (di notte) mio figlio di 20 mesi.
Tenendo in considerazione il fatto che è ovviamente svezzato e che, appunto, viene allattato solo di notte (e spero per poco tempo ancora, sto cercando di concludere questo percorso, ma ovviamente con gradualità), l'assunzione è compatibile con l'allattamento?
Quale pensate sia la molecola più adatta?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Barretta Ginecologo 4 1
buongiorno signora
Per ritardare il ciclo può assumere progesterone micronizzato da 200 mg mettendo una compressa in vagina una decina di giorni prima dell'arrivo della mestruazione e sospendere quando vuole che arrivi (ovviamente se cerca di ritardare per qualche giorno).
In caso di periodo più lungo deve prendere Dienogest 2 mg cps iniziando dal primo giorno del ciclo precedente e per tutto in periodo in cui vuole amenorrea. Una cps al dì. Quest'ultimo però non è indicato in allattamento.
Cordiali saluti

Dr. vincenzo barretta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua esaustiva risposta.
Cordiali saluti