Pillola e ciclo

Buongiorno dottori volevo sapere un informazione in quanto questo mese non ho fatto l'interruzione della pillola per motivi di lavoro fuori casa, quindi alla fine del blister ho iniziato quello successivo x non avere il ciclo in quei giorni fuori di lavoro, ma stamattina si è presentato il ciclo ugualmente prendendo la pillola...volevo sapere se devo preoccuparmi in quanto sto seguendo un alimentazione apposta x me data da una nutrizionista dopo accurata visita e volevo sapere come mai si sono presentate ugualmente le mestruazioni, se devo sospendere il blister o se devo continuare ugualmente ad assumerla...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare normalmente l'assunzione , altrimenti le ricompare un flusso mestruale abbondante.
Non mi ha riferito il tipo di pillola che sta assumendo , ma presumo si tratti di pillola con tasso estrogenico basso che ha generato questo flusso da "rottura" . Altre ipotesi : è sicura di aver assunto tutte le pillole ? HA avuto episodi di vomito e/o diarrea ? Potrebbe trattarsi di "spotting" e non di vero flusso mestruale?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua tempestiva risposta ,la pillola si chiama lybella e la assumo regolarmente dal2011 , riguardando il blister le confermo di averle prese tutte correttamente, si non si tratta di flusso come al solito ma di perdite leggere ,no nessun evento di vomito o diarrea , soffro di intestino irritabile e ho cambiato da poco alimentazione con una nutrizionista..la ringrazio