Iperomocisteinemia e contraccettivi con solo progestinico

Salve a tutti.

Ho preso pillola anticoncezionale combinata (Sibillette) per due anni, e, a seguito di analisi di controllo, ho riscontrato omocisteina molto alta (16).
Adesso mi è stata prescritta dal mio ginecologo una cura di acido folico e Betotal per far rientrare il valore, ed eventualmente riprovare a prendere la pillola combinata o l’anello.
Io però ho molta paura, e credo di non voler più utilizzare anticoncezionali contenenti estrogeno.
Se dovessi valutare anticoncezionali contenenti solo progestinico (avevo pensato a minipillola, spirale medicata, dispositivo sottocutaneo), sarei al sicuro?
Io so che questi medicinali con il solo progestinico non alterano in rischio trombo-embolico e non sono trombogenici.
Posso usarli o ci sono delle controindicazioni?
Ho fatto presente al mio ginecologo di voler utilizzare magari una minipillola, ma mi ha detto che non è molto adatta alle ragazze della mia età (19).
Che devo fare?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Sono d'accordo con il suo ginecologo. io aggiungerei antitrombina 3 e se tutto è okay, procederei dopo i risultati dell'omocisteina, di assumere Harmonet. Se vuole mi contatti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212