Ciclo anticipato con pillola klaira

Buongiorno, ho 18 anni e assumo la pillola klaira da 1 anno, senza mai aver avuto problemi.

Una settimana fa ho iniziato ad avere delle perdite di sangue che non ho mai avuto, ma con i giorni stanno aumentando sempre di più, tante che sembra un vero e proprio ciclo anche con crampi alla pancia.

Il problema che sono a metà blister e non so cosa possa significare e se si fermerà questo "ciclo".
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è un fenomeno nella norma, ma è di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante. Comunque lo spotting può essere presente come segno di un basso dosaggio di estrogeni presente in questa pillola .
Potrebbe dipendere anche da un errore nell'assunzione , come la dimenticanza di uno o più confetti , oppure da eventi particolari come il vomito o un episodio diarroico..
Se non ci son stati questi ultimi eventi l'attività contraccettiva è mantenuta.
Se succede saltuariamente , nell'arco di tempo dell'assunzione della pillola, non c'è da spaventarsi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI