Ritardo ciclo dopo pillola ellaone

Salve.
Ho assunto EllaOne dopo un rapporto a rischio (25 marzo).
Data della mia ultima mestruazione 14 marzo.
Ho un ciclo non molto regolare di circa 25/30 gg.
Ho avuto un altro rapporto successivamente, nel giorno 5 aprile, ma si è verificata la rottura del preservativo.
Non me la sono sentita di riprendere la pillola.
Ad oggi ho 5 giorni di ritardo, ho avuto tutti i sintomi delle mestruazioni ma ancora non arrivano.
Ho effettuato già due test di gravidanza (uno 11 aprile e l’altro ieri, 13 aprile) entrambi negativi.
Sono molto in ansia.
C’è possibilità di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il ritardo è legato all'azione dell' ULIPRISTAL ACETATO (EllaOne ) sul periodo periovulatorio con conseguente ritardo mestruale non gravidico dimostrato dalla negatività dei test di gravidanza .
Potrebbe risultare utile per placare l'ansia un dosaggio delle beta HCG sul sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta. Possibile che il ciclo possa saltare completamente dopo l’assunzione di EllaOne? Oppure quanti giorni di ritardo si possono ancora valutare come normali nel caso di assunzione della contraccezione di emergenza?