Perdite ematiche e crampi sono dopo 8 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Ho un ciclo un po' irregolare che varia dai 30 ai 37 giorni.
Le ultime mestruazioni sono terminate il 7/04.
Ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna il 10/04, il giorno successivo ho provveduto a prendere la pillola del giorno dopo.
Non ho avuto nessun effetto collaterale fino a ieri che ho avuto leggeri ma costanti crampi nel basso ventre.
Stamattina mi sono svegliata con perdite simili allo spotting che però si sono intensificate durante la giornata e sono diventati proprio come le mestruazioni inoltre ho forti crampi.
Sull'applicazione da cui monitoro il ciclo oggi e segnato come giorno di ovulazione, generalmente mi trovo e ho anche alcune sintomi come de lievi crampi ma che durano massimo una giornata.
Aggiunta: le perdite inizialmente erano rosa/marrone, poi per un po' sono state di un rosso più vivo e infine adesso sono marroni con alcuni pezzetti sembra di un rosso molto scuro/ marrone.
20/09 stamattina è proprio uscito un pezzo di tessuto penso o non saprei come descriverlo molto grande. Non vorrei essere troppo fantasiosa o stesso il fatto che mi sono impressionata, ma è possibile che sia una specie di aborto spontaneo? Però dopo 10 giorni dal rapporto noi so se sia possibile.
Quindi mi chiedevo è possibile che siano effetti collaterali della pillola?
Oppure un ovulazione particolarmente dolorosa per via degli ormoni della pillola?
O mestruazioni molto in anticipo?
O spero la meno probabile perdite da impianto?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Dda quello che mi descrive, si tratta di mestruazioni. se vuole, mi contatti anche telefonicamente.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212