I farmaci che sto assumendo fanno interazione tra loro?

Buongiorno.

Volevo gentilmente chiedere se i farmaci che assumo fanno interazione tra loro in modo negativo, sui bugiardini non è indicato niente ma per sicurezza preferisco chiedere.

- In cronico sto assumendo Colonir (1cp/die) per il colon irritabile.

- 5 giorni fa ho cominciato ad utilizzare Meclon (100+500mg in ovuli) e sta facendo effetto, dovrei continuare per altri 5gg.

Fin qua tutto bene.

Da oggi ho iniziato con l’amoxicillina da 1g prescritta per 5gg.
Per delle placche alle tonsille (streptococco).

una delle domande è... dato che l’ultima volta che ho assunto amoxicillina, a termine del trattamento, mi è venuta la candida, posso continuare con gli ovuli?
Così, oltre a fare il loro effetto sul problema quasi risolto, forse evito la comparsa della candida?
(Chiaro che non si assumono farmaci per prevenire in questo modo, ma dovrei continuare a prescindere per il problema presente).

In più di routine assumo un integratore di vitamina C + propoli, anche se dubito questo possa avere interazioni.

Seconda domanda... Non riesco a trovare da nessuna parte le interazioni che potrebbero avere questi farmaci (prescritti da medici differenti).
Sono tranquilla?

Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico di famiglia le può chiarire questi aspetti ed anche l’opportunità di trattamento per le sue patologie.

Ogni medico prescrittore doveva comunque essere informato della terapia precedente.

Non può chiedere come continuare la terapia in questa sede

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/