Appendicite

Buongiorno, ho 23 anni.
Da ieri ho dolore sotto la pancia tipo ovulazione.
Stamattina sono andata di corpo e vomito con dolori forti sotto la pancia, e sopratutto lato dx dove sta l ovaio, mi peggiorava da seduta e stesa e mi pessava quando mi alzavo o mi muovevo.
Ho Preso uno spasmex e mi è passato.

Potrebbe essere appendicite?
[#1]
Dr. Donato De Giorgi Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 53 5
Naturalmente la risposta è: Si!
Nel senso che i sintomi lamentati "potrebbero" essere legati ad un processo infiammatorio dell'appendice (appendicite), ma la sintomatologia è solo un elemento (e - a dirla tutta - neanche di unica interpretazione). E' necessario cioè che ci sia la valutazione clinica, eventualmente la conferma con esami di laboratorio e con indagini per immagini (Ecografia, TC). nella gran parte dei casi la diagnosi è inequivocabile, ma non sono pochi i casi in cui la diagniosi di appendicite non è affatto semplice o può essere confusa con altre patologie, spesso pelviche o ginecologiche.
Mi spiace darle più dubbi che certezze, ma è indispensabile evitare in questi casi una diagnosi "a distanza" e consulti il suo MMG.

Dr. Donato DE GIORGI
CHIRURGIA ONCOLOGICA, LAPAROSCOPICA,ENDOSCOPICA,MINIVASIVA
donatodg@libero.it