Isteroscopia

Buonasera.
Da una visita ginecologica è risultato io abbia un utero a forma di " cuore".
Siccome vogliamo provare ad avere un bambino, la ginecologa mi ha indicato di fare una isteroscopia prima di una eventuale gravidanza per accettarsi "quanto a cuore sia il mio utero".
Mi hanno dato come preparazione 3 supposte di buscopan.
Piu ovuli e lavande vaginali nei 2 giorni precedenti l esame che e programmato per questo venerdi.
La mia domanda è... è giusta cone preparazione?
L isteroscopia è un esame molto doloroso?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ogni Centro ha un suo protocollo di preparazione, quindi non potrei dare un giudizio.
Sembra comunque adeguato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si possono assumere due supposte di buscopan insieme?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Dopo l isterodcopia questi i risultati di oggi:
Canale cervicale: unico- regolare.
Patologia endocervicale: nessuna.
Cavità uterina: doppia con fondo arcuato.
Endometrio: regolare
Utero a sella.
La dottoressa non mi ha detto che dovrò operarmi perche l utero non ha un setto ma è leggermente arcuato.
Sinceramnete però non ho capito cosa intende pee cavità uterina doppia, se è doppio allora perche non operarmi per aggiustare il difetto che puo compromettermi la gravidanza? Lei cosa deduce da queato referto? Mi può spiegare se è un utero che puo portare avanti una gravidanza o se è meglio intervenire? Grazie