Dolore al finaco destro

Buongiorno vorrei porre un quesito, a metá ciclo mestruale mi capita (non tutti i mesi) di aver un dolore al fianco destro, volevo chiedere questo dolore /fastidio che dura una giornata cosa indica?
che é in atto l' ovulazione?, oppure che stó per ovulare?

Faccio questa domana a fine di cercare una gravidanza, per aver rapporti mirati proprio il giorno del' ovulazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., mi sembra poco probabile una relazione del genere, tuttavia, se non l’ ha fatta di recente, in vista di una gravidanza è utile fare una visita ginecologica. Quanto ai rapporti mirati, alle mie pazienti consiglio di lasciar perdere. L’ ovulazione risente di fattori psicologi, pertanto la ricerca della gravidanza deve essere un gioco, non un lavoro, altrimenti spesso non riesce. Ho avuto pazienti che sono rimaste incinte solo dopo averci rinunciato, altre che nella ricerca del figlio hanno perso il marito, migrato verso altri lidi perché non sopportava lo stress di casa. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era per sapere quando si ha il dolore al fianco destro a metá ciclo cosa significa!
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le ripeto la risposta. Sebbene in teoria non esiste una correlazione, si faccia una visita ginecologica per escludere qualche patologia. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli