Ovulazione

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un vostro parere.

Sto facendo stick di ovulazione e mi risulta fertilità elevata da sabato.
Oggi che é mercoledì mi risulta picco di ovulazione.
Abbiamo avuto rapporti domenica, lunedì e martedi.
Mercoledì niente e ne avremo forse giovedì e venerdì...

Anche se non si ha un rapporto mercoledì dove risulta il picco non fa nulla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le faccio una precisazione:
Gli spermatozoi sopravvivono nelle vie genitali femminili almeno 72 ore (3/4 giorni ) e l'ovulo espulso al momento dell'ovulazione anch'esso è vitale per circa 72 ore , quindi quali sono le conclusioni ? Se il rapporto sessuale avviene all'incirca 72 ore prima dell'ovulazione , o 72 ore dopo l'ovulazione è presente sempre la possibilità di insorgenza di una fecondazione e conseguente gravidanza .
E' importante avere rapporti nel periodo PERIOVULATORIO , 72 ore prima e dopo la presunta ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!