Analisi curva glicemica e insulinica per uso metformina

Buongiorno dottori, potreste aiutarmi a comprendere la mia curva glicemica e insulinica.

Glicemica basale 85
a 60’ 157
a 120’ 113

Insulina basale: 6, 39
a 60’ 70, 35
a 120’ 95, 55

Sulla base di questi valori e anche di quello ormonali (lh 12, 41 -fsh 8, 5) è possibile parlare di ovaie micropolicistiche? ho un iperinsulinemia?
Ho paura ad assumere metformina perché ho paura di dimagrire ulteriormente.

Grazie per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccio presente che i valori normali della curva insulinemica sono:
basale fino a 110 mg/dL
a 60 minuti :fino a 180 mg/dL
a 120 minuti : fino a 153
Per la curva glicemica a 2 ore (120 minuti) è inferiore a 140 mg/dl
Quindi i suoi valori sono nella norma , perchè parla di assunzione di metformina?
Magari potrebbe essere utile l'assunzione di INOSITOLO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI