Rapporti non protetti e fertilità

Salve,
Ho 33 anni e con il mio attuale compagno abbiamo rapporti non protetti da un paio di anni, praticando il coito interrotto.

Sapendo che il coito interrotto non è un metodo di contraccezione sicuro, mi chiedevo se è possibile che in questi anni io non sia mai rimasta incinta.

È necessario avere qualche dubbio sulla nostra fertilità?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto ha un rischio di fallimento del 22% massimo , quindi non porta con certezza alla gravidanza.
Per questo motivo la fertilità va valutata con rapporti completi in periodo ovulatorio , soltanto in questo modo si potrà in seguito consigliare una serie di esami per la valutazione della fertilità maschile e femminile.
Soltanto dopo mesi di rapporti completi in periodo ovulatorio si porrà il dubbio sulla vostra fertilità.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI