Cosa fare con pillola klaira dimenticata e rapporto non protetto?

Buongiorno, chiedo se è necessario che io assuma la pillola d'emergenza avendo avuto un rapporto completo non protetto e lo stesso giorno aver dimenticato di prendere la sesta pillola della confezione di Klaira, dimenticanza di cui mi sono accorta dopo 24 ore.
Nel dubbio ho preso insieme le due pillole (sesta e settima), sono andata in farmacia ma non ritenevano necessario il contraccettivo di emergenza, hanno comunque consigliato di chiedere consiglio.
Preciso che prendo Klaira ormai da due anni, non ho mai avuto problemi o dimenticanze.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la sua dimenticanza le ha causato una minore protezione contraccettiva. Potrebbe assumere Norlevo il prima possibile, astenersi da rapporti non protetti per almeno un paio di settimane, effettuare il test di gravidanza in caso di mancata mestruazione. Si ricordi che la pillola del giorno dopo può ritardare l'ovulazione e quindi avere effetto contraccettivo, non abortivo. non la protegge dai rapporti successivi. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli