Posso anticipare klaira di qualche giorno?

Buonasera attualmente sto prendendo la pillola klaira.
ho prenotato presso un consultorio della zona l’inserimento della spirale jaydess ma in questo mese l’unico posto disponibile risulta essere il mercoledì 24.
Il giorno 26 finirei il blister con l’ultima pillola rossa.
Posso non prendere alcune pillole gialle di quella settimana per anticipare il ciclo?
Alla visita precedente mi hanno detto che sarebbe meglio inserire la spirale nei giorni di ciclo.
Non posso posticipare l’inserimento della spirale per motivi lavorativi.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anticipare la sospensione anticipata della pillola KLAIRA è fattibile ,ma deve tener conto però che nella settimana precedente è scoperta dal punto di vista contraccettiva se ha dei rapporti con il suo partner , è equiparabile ad una mancata assunzione di pillola nella terza settimana di assunzione.
Aggiungo che non è certa la comparsa del flusso mestruale alla sospensione anticipata della KLAIRA.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI