Antidepressivi e pillola anticoncezionale

Buonasera Gent.
mi Dottori, chiedo se l'assunzione di antidepressivi come zoloft o cymbalta, o anche altri, possono compromettere l efficacia della pillola Sybillette.
Sto assumendo da pochi mesi Sybillette, ma vorrei aggiungere un antidepressivo.
ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato al rispondere alla mail e del servizio offerto
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Prozac), la sertralina (es. Zoloft) e la fluvoxamina (es. Fevarin) possono aumentare la concentrazione dei contraccettivi orali e determinare di conseguenza una maggiore probabilità di comparsa di effetti indesiderati (nausea, vomito, tensione e dolorabilità mammaria, emicrania e ritenzione idrica.)

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212