Emospermia

Buonasera, sono un ragazzo di 36 anni e volevo chiedere un parere.

Un mese fa noto che ll preservativo contiene sperma con un colore rosa.

A distanza di giorni si ripete lo stesso problema.

Mi rivolgo al mio medico di base, che a sua volta mi prescrive esami del sangue e visita urologica.

L'unico esame negativo risulta la spermiocoltura dove si evidenza la presenza di batteri.

Effettuo 5 gg di antibiotico.

La domanda e: nonostante la cura antibiotica lo sperma rimane sempre di color rosa dunque con sangue, come risolvo questo problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una colorazione "rosa" dello sperma potrebbe essere indice di una qualche infezione delle vie genitali anche legate a qualche problema prostatico o delle vescicole seminali
forse una ecografia prostatica sarebbe opportuna
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
La volevo comunicare che ho effettuato la visita dall'urologo con ecografia addominale annessa dove si evince la prostata un po' infiammata.
Poi le volevo anche comunicare che la spermiocoltura è risultata positiva, ma nonostante la cura antibiotica la perdita ematica nello sperma c'è sempre.
Cosa posso fare?
Cordiali saluti