Problemi correlati all'ipospadia riguardo la masturbazione e lieve postite

Buonasera a tutti.

sono un ragazzo che non ha ancora avuto rapporti sessuali, ho scoperto durante l'adolescenza di avere un pene lievemente ipospadico, (il meato è poco poco distante) che non è stato operato perché durante l'infanzia è stato valutato come un semplice parere estetico con il pene simile a quello di un circonciso.
Nel corso degli anni ho fatto un'altra visita in prima adolescenza che non ha segnalato problemi, e due visite da due diversi andrologi per la curvatura ventrale: per entrambi la curvatura è lieve (anche se ho i miei dubbi)
Detto questo ho difficoltà nel masturbarmi il più delle volte devo accompagnare il movimento della mano con sapone o bagnoschiuma, altrimenti lo scorrere della mano nella parte ventrale è difficoltoso, dato che il prepuzio è assente e c'è solo pelle.
Quando eiaculo godo poco secondo me e se ho difficoltà a raggiungere l'eiaculazione a volte lo sfregare della mano è troppo intenso mi ha causato qualche piccola postite nella parte prepuziale.
Si parla di 20 minuti di masturbazione.

Mi chiedo: durante un rapporto completo godrò di più o meno?
Come risolvere i problemi di postite?
Come ci si masturba bene e soprattutto si evitano postiti durante i rapporti?
Non vorrei circoncidermi per non complicare la situazione?
Ma vorrei avere una buona vita sessuale a livello di godimento.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
una ipospadia balanica non dovrebbe impedirle di avere rapporti sessuali penetrativi con la sua ragazza
comunque veda di sentire anche il parere del suo specialista, l'Andrologo
oppure veda il mio sito e veda di inviare una foto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org