Come uscire dalla masturbazione alternativa?

Salve, sono un uomo eterosessuale di 31 anni e sin da bambino intorno ai 10 anni mi masturbo sempre allo stesso modo, ovvero con il pene rivolto verso il letto e strofinandolo contro il letto stesso finché non raggiungo l'orgasmo.
Durante il corso della mia vita sono stato a letto con diverse donne (anche perchè non sono brutto) ma niente da fare, mai raggiunto l'orgasmo tramite penetrazione o sesso orale o in qualsiasi altro modo con una donna e ho provato un certo disagio e imbarazzo nei confronti di queste, ho provato solo orgasmi strofinandomi nel letto.
Vorrei gentilmente sapere se esiste una specie di psicoterapia nel 2023 per uscire da questo disagio che ho da quando sono nato penso ed avere rapporti sessuali naturali finalmente con le donne.
Grazie infinite a tutti!!
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

la pratica che definisce è comune. Eventuali paure di problematiche del genere fisiche possono essere messe a tema molto facilmente tramite un consulto andrologico, che può tranquillizzarLa. Per il resto valuti un consulto con un sessuologo o uno psicoterapeuta per poter affrontare tale tematica a fondo.

Saluti,

FR

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

una aggiunta, da sessuologa clinica.
Realmente la cosiddetta "masturbazione alternativa", quella che porta all "orgasmo strofinandomi nel letto" (pratica piuttosto rara peraltro nei maschi) può indurre difficoltà nel rapporto sessuale penetrativo.

Occorre "svezzarsi" da tale modalità, attraverso gli esercizi che ogni Psicoterapeuta che sia anche sessuolog* clinic* può prescriverLe.
Gli/le specialisti/e li può individuale sull'ALBO della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) che troverà nel sito www.Fissonline.it.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/