Dubbio su sessualità

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
L'anno scorso ho avuto una relazione con una ragazza, avevamo rapporti e ci stavo pure molto bene.
Poi ci siamo lasciati e da quel momento ho iniziato ad avere parecchi dubbi sulla mia sessualità, mi spiego:
Ho iniziato a percepire che mi attraggono gli uomini, nonostante io non immagini una relazione sentimentale con loro, ne sono sessualmente attratto pur non avendo mai avuto esperienze omo.
Adesso, da quasi 6 mesi ho una relazione di solo sesso con una ragazza e mi rendo conto che per quanto mi piaccia fare sesso con lei mi blocco nel raggiungere l'orgasmo, ho una semi sensazione ma dopo un po' mi blocco! Mi sono un po' ossessionato da questa cosa, me ne sono reso conto durante la visione di una nota serie tv dove due persone intraprendevano un rapporto omosessuale e mi sono eccitato.
Mi piace parecchio la ragazza che sto vedendo, perché oltre al sesso abbiamo parecchia intimità (cosa che non riuscirei ad avere con un uomo).
Però, c'è questa cosa che mi rende un po' frustrato.
Cosa mi succede?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

quanto ci narra è piuttosto diffuso oggi, facilitato dalle serie e dal porno online. E dalla conseguente eccitazione che può accadere di provare in situazioni di per sè eccitanti, anche se non del tutto consone al proprio orientamento.
Il problema si consolida quando da dubbio diventa *dubbio ossessivo*, quando cioè giunge ad occupare la mente e ad influire sui comportamenti e talvolta anche sulle reazioni fisiche di eccitazione e orgasmo.

Qui ho cercato di rispondere alla sua domanda "Cosa mi succede?"

Ora mi addentro però nella seconda parte: cosa fare?

Le consiglio di interpellare un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta, possibilmente competente in sessuologia clinica (FISSonline.it).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/