Non riesco a capire il senso delle fantasie omosessuali
Salve, il mio problema e legato alle fantasie sessuali.
Sin da piccolo ho avuto interesse esclusivo per le ragazze mai per maschi.
Ciò che mi bloccava e come agire cosa fare dopo aver conquistato la ragazza, ma il desiderio verso di loro era enorme e rimane enorme.
All’eta di 13 anni ho scoperto la masturbazione, all’inizio della pratica ammetto che vi era una quasi totale assenza di fantasie.
Un giorno per scherzo mio fratello mi ha forzato e mi ha fatto una masturbazione, un episodio per me traumatico che mi eccitò e la causa era nel essere forzato.
Questo comportamento si é ripetuto 4 volte ma per me sempre traumatico, perché dopo mi lasciava una domanda che mi divorava sono gay?
Questo periodo passò quando incontrai la ragazza nelle medie per cui provai una forte attrazione in tutti i sensi.
Ma andò male, da quel periodo ritornò la masturbazione.
Non avevo fantasie né di tipo etero né omo, l’unica cosa che mi eccitava erano i video porno dove una donna dominava maschio.
La cosa non mi desto fastidio anche perché sapevo che nella vita volevo una moglie, e non avrei mai voluto sperimentare ciò nelle vita reale.
Arrivato alle superiori ho avuto un crollo di autostima dopo il no non riuscivo più a capire come conquistare una ragazza, ammetto che ho un sacco di difetti (come essere volgare, manesco, dei comportamenti per quali le ragazze mi stavano lontane), e ciò mi deprimeva, mi deprimeva anche il fatto che molti si vantavano delle proprie fantasie erotiche verso le donne mentre le mie erano incentrate sul masochismo personale, e la domanda era sempre la solita (mi piacciono le donne ma come faro ad eccitarmi o fare sesso se mi eccitano fantasie dove vengo maltrattato sessualmente io?).
Ammetto che mi è capitato di eccitarmi vedendo vestiti eleganti sugli uomini (ma non la persona in se) e video porno gay bdsm (per il semplice fatto che la dominazione é più violenta non per la figura maschile).
E ciò aumento con la depressione che mi venne per il fatto di non essere riuscito a stare con la ragazza delle medie.
A marzo di quest’anno mi è scoppiata la paura di essere gay, sia per quelle visioni del porno ma anche per il fatto di non avere ragazza.
Da maggio sono fidanzato. il mio primo bacio mi fece venire una forte erezione ed eccitazione mentale e dopo ciò ho avuto molte fantasie su di lei, abbiamo provato a fare la nostra prima esperienza ma da li é scoppiato l’inferno mi tornò la paura di non potermi eccitare (più che altro ho perso l’erezione perché non sapevo come procedere).
Da li aumento la paura e l’ansia verso le mie fantasie omo che ho avuto poche volte.
Succede che mi viene forte ansia che mi faccia stare male e l’unico modo per calmarmi e masturbarmi ma qui parte il peggio ritornano le pulsioni a cercare video a sfondo omo, e dopo la cose peggiora e peggiora.
La mia domanda è seguente non sono attratto da maschi, ma non riesco a capire il perché di quelle fantasie?
E come mai la mente si eccita vedendo un completo elegante?
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
tutto quello che lei racconta sembrerebbe originato dall'abuso subito ad opera di suo fratello.
Lei potrebbe aver rimosso la carica negativa di quelle esperienze, ma ne ha conservato la nozione di un piacere associato alla passività.
Come si accorge benissimo, adesso lei non cerca un legame omosessuale, ma un legame passivo-masochistico: in pratica la prima emozione sessuale intensa che ha sperimentato.
La sessualità ha una componente istintiva e una componente anche maggiore appresa. In lei la parte istintiva, che poteva esercitarsi nella scoperta solitaria della masturbazione e poi nei giochi erotici con una compagna, è stata messa in seconda linea da un'esperienza che le ha imposto una visione del piacere in termini di sopraffazione.
Io le suggerirei di esporre il problema ad uno psicologo esperto di traumi. Tra altre terapie idonee a farle ricollocare il suo piacere sessuale nella giusta prospettiva, penso alla terapia Sensomotoria.
Auguri, e se vuole ci tenga informati.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Ex utente
Salve, ho difficoltà ad ammetterlo però sono completamente d’accordo con la sua analisi. L’unica cosa che rimane disturbante per me, é che più cerco di capire come mai la visione di quei video mi abbia eccitato più sprofondo nella depressione ansia, ricordo che vedendo ad eccitarmi era la situazione insolita ma non soggetti. Però sta cosa non mi piace realmente, mi fa quasi disgusto profondo!!
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
proprio queste sue sensazioni sono il sintomo del trauma.
Nascoste o vissute in sordina per tanto tempo, sono scoppiate con l'innamoramento e i primi rapporti con la sua ragazza: "Da maggio sono fidanzato il mio primo bacio mi fece venire una forte erezione e eccitazione mentale e dopo ciò ho avuto molte fantasie su di lei, abbiamo provato a fare la nostra prima esperienza ma da li é scoppiato l’inferno".
La guida di un terapeuta esperto la tirerà fuori da questo inferno.
Non abbia paura a cercarlo, ad avere fiducia. Abbia cura soltanto di trovare un vero esperto di traumi, guardando sull'albo della sua regione e sui vari siti. La terapia che le suggerivo, la Sensomotoria, non ha una durata lunga.
Il fatto che ad abusare di lei sia stato suo fratello, persona a lei vicina e cara, rende ancora più difficile districare le cose nella sua mente.
Tuttavia vorrei farle comprendere che per quanto dolorosa la sua situazione è meno grave di altre, dove una serie ripetuta e indecifrabile di maltrattamenti infantili ha creato una sofferenza inconscia, molto più pervasiva e difficile da risolvere.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#4]
Ex utente
Grazie dottoressa, la sua osservazione osservazione spiega molte cose. Un dettaglio tralasciato nella mia spiegazione e il fatto che l’ossessione che mi affligge adesso é molto simile a quella vissuta tra il 2021 e 2022 per capelli. Il star male é identico solo che la fissa dai capelli si é spostata sul tema come orientamento. E quindi aver avuto tali fantasie mi ha allarmato!
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Quindi vede, gentile utente, che per interrompere tutto questo e recuperare la serenità è opportuno ricorrere ad un aiuto specialistico.
Da qui non potremmo ulteriormente contribuire al suo benessere, per cui la saluto e le faccio tanti auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com