Ho scoperto video di sesso tra i miei genitori

Qualche settimana fa ho scoperto sul computer di mio padre un cartella di foto e video in cui mio padre e mia madre fanno sesso in tutte le situazioni immaginabili.
Mio padre ha archiviato i video con un certa meticolosità per anno.
Ci sono foto che risalgono a prima che io nascessi e altre immagini e video di pochi mesi fa.
Io ho 17 anni potete immaginare quanto sia stato forte per me vedere queste immagini.
In realtà non ci potevo credere e quindi ho dovuto/voluto guardare molte immagini.

Mio padre e mia madre hanno infatti un rapporto ottimo tra loro e mi hanno fatto vivere benissimo la condizione di figlia di genitori separati da quando io avevo 4 anni.
Vivono in case diverse, io mi sposto dall'una all'altra quotidianamente e per quanto ne sapevo io la loro relazione era finita anche se non erano mai comparsi nuovi "fidanzati" mi fidavo di loro.
Ho controllato con attenzione e anche durante il periodo della separazione hanno continuato a fare sesso tra loro.
Non me lo hanno mai detto.
Solo ora ho ricostruito alcune situazioni un po' strane in cui li ho trovati a casa insieme quando non mi aspettavo di trovarli oppure quando si sono fatti battute il cui doppio senso pensavo di vederlo solo io.

Sono due genitori a cui non posso rimproverare nulla, ho sempre pensato che hanno gestito benissimo la separazione tra loro restando in ottimi rapporti.
Ma non pensavo così ottimi!! !
Oltre a fare i conti con quelle immagini io mi sento tradita.
Perché non mi hanno detto nulla, hanno finto di fronte a me di essere distanti quando poi appena avevano occasione facevano sesso e si riprendevano pure.

Ora io non ce la faccio a fare finta di nulla, anche perché davvero il rapporto con loro è sempre stato sincero.
Ma ho paura a dirglielo e soprattutto non ho alcuna voglia di parlare con loro di questa cosa. Perché da un certo punto di vista mi fa anche piacere. Insomma non ci capisco molto ma
ho paura che questa cosa abbia un effetto sul mio modo di vivere la sessualità proprio a questa età.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile ragazza,

Lei ha 17 anni e per noi qui NON è possibile rispondere a persone minorenni.
E dunque - prima di chiudere necessariamente il consulto - accetti questa semplice riflessione: non pretenda di capire il mondo relazionale dei suoi genitori.
Noi comprendiamo il suo turbamento, ma al contempo tenga conto che loro hanno la propria vita, da cui i figli sono (correttamente) esclusi.

Ciao!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/