Ho 23 anni

Sono una ragazza di 23 anni e da quando sono bambina conosco questo ragazzo.

Io e lui ci frequentavamo poco all’inizio perché io uscivo col suo gruppo di amici ma ne avevo anche tanti altri.
A 13 anni inizio ad uscirci di più con questo gruppo ma lui sembra non considerarmi (premetto che ha 2 anni in più di me)
Io iniziai verso i 14 anni a guardarlo con occhi diversi perché lo trovavo carino.
Lui invece pensava solo a farsi delle ragazze, se ne faceva una dopo l’altra.

Io sono sempre stata una ragazza di sani principi e molto seria, studiavo al classico ai tempi e facevo tanto sport, non avevo tempo per pensare a ste cose.

Verso il 2015 inizia a corteggiarmi e a provarci dicendo di amarmi e che mi aveva iniziato a guardare con occhi diversi.
Io però schifata da come si era comportato negli anni con le ragazze non lo calcolai.
Nel 2016 ci baciammo e poi andammo in vacanza assieme, lui non mi calcol minimamente e inizió come aveva sempre fatto negli anni a prendere in braccio dormire coccolare una ragazza del nostro gruppo con cui ci aveva provato anni prima e con cui dopo mesi si era chiuso tutto non so per quale motivo forse mancato interesse di lei.

Ora io e lui stiamo assieme in modo serio e vogliamo costruire qualcosa di concreto, però io penso ancora a questi suoi comportamenti che lui dice che erano dovuti al fatto che io non lo calcolavo mai.

Vorrei un vostro parere per capire come fare, secondo voi dato il mio racconto perché si comportava così?

Perché ogni volta che c era questa ragazza lui la prendeva in braccio la coccolava ecc
Le diceva ti scoperei
Si aveva solo 18 anni però io ci penso ancora
[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta 204 5 12
Buonasera gentile utente,
Non possiamo sapere il motivo ma forse riflettere sulla giovane età, poche responsabilità, voglia di cambiare.
Il problema non e’ ora questo ma forse la domanda implicita e’ se tali distrazioni, evitamenti possano di nuovo capitare. Questo passato la sta condizionando? Quale problema le crea? Incertezza, sfiducia? Non si riesce a lasciare andare?
Ma il vostro rapporto ora com’è’?
Lui a volte manifesta alcuni momenti di assenze, di attenzioni per altre?
Ne ha parlato con lui di questi ricordi che ne condizionano ora la sua tranquillità? Le risposte le sembrano credibili?
Rifletta su questi aspetti e soprattutto sulla coerenza del suo stile di vita e di relazione affettiva con i suoi stati d’animo e i suoi principi. Si sente a volte di adattarsi alle richieste di lui, di trascurare i propri desideri o altro?
Questi alcuni dei punti di domanda da farsi per comprendere la salute’ del vostro rapporto di coppia.
Un saluto caro

Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)