Attrazione mondo femminile

Buongiorno, convivo con la mia compagna da 30 anni, il nostro rapporto personale è sempre stato ottimo, mentre quello sessuale io lo definirei...discreto.
Poi la pre e menopausa, in lei è calato del tutto il desiderio ed in me invece è aumentato quasi troppo perché desidero fortemente altre donne soprattutto fisicamente.
In certi periodi qualsiasi donna attraente mi stimolava.
Poi ho trovato per caso una giovane estetista, sposata, con marito e figli che pratica massaggi (essendo diplomata fa anche unghie, epilazione etc.
) e fin dall' inizio ho trovato una sintonia ed un appagamento fisico incredibile per la sua delicatezza e capacità di farmi rilassare.
Non è mai andata oltre in nessun caso, non mi ha mai sfiorato in parti intime, sempre professionale e quindi le ho chiesto di insegnarmi il massaggio perché mi interessava provare.
Dopo alcune volte di mani, poi piedi e gambe, siamo arrivati al corpo totale e quando mi sono trovato a massaggiare nella parte interna della coscia, lei mi ha praticamente chiesto di toccarla, finché è... venuta.
Poi abbiamo continuato come se niente fosse, come se fosse tutto naturale ma poi mi ha chiesto di toccarla ancora...
Lei è rimasta sempre distesa e rilassata, mentre massaggiavo il suo corpo giovane, tonico e curato, dalla testa ai piedi.
Non mi ha mai sfiorato nemmeno con un dito.

Finito tutto, ci siamo salutati come sempre, lei ha continuato la giornata con altre clienti, salvo poi scrivermi che è stata una svista, che non lo ha mai fatto e che non deve succedere più.

Ovviamente qualcosa è successo e qualcosa è cambiato, non può essere altrimenti.

Con la mia compagna le cose come si può intuire non vanno bene, litighiamo spesso e sessualmente abbiamo rapporti che sono diventati...rari, però sono anche consapevole che questa situazione se sfugge di mano può solo fare danni e non ha futuro.

Devo ammettere però anche che...il profumo degli olii, dell' incenso e la delicatezza del massaggio, mi provocano un piacere a cui faccio fatica a rinunciare e dal quale non riesco a staccarmi...
So che sarebbe la soluzione, ma il desiderio per altre donne continua ad esserci, quindi devo capire e risolvere il problema alla base.

Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

lei non ha "trovato per caso una giovane estetista": l'ha cercata perché, come ha scritto nel titolo, prova attrazione per il mondo femminile. Un'attrazione che probabilmente c'è da tempo, complice quell'intesa sessuale che definisce discreta con sua moglie e che ora, visti i cambiamenti legati all'età, è ulteriormente calata.

Posto che potrebbe fare i massaggi a sua moglie con evidente appagamento per entrambi anche in termini di intimità e comunicazione, le posso consigliare un percorso di coppia con un professionista che possa aiutarvi a ritrovare la comunicazione e l'intesa prima di tutto fuori dalle lenzuola.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Diciamo che ho perso quasi del tutto l'attrazione fisica verso la mia compagna, complice anche anni in cui i rapporti erano due/tre in un anno, sempre e solo dopo le mie richieste. Mai da parte sua che ammette alle amiche di "avere un solo ormone ormai in letargo".
Quindi basta sesso per sempre ???
Poi ad un certo punto l' attrazione è aumentata soprattutto verso donne dalla fisicità spiccata (non tutte fortunatamente..) non necessariamente giovani ed il mio desiderio di avere un contatto fisico e olfattivo con loro è diventato prorompente.
Ci ho pensato molto ed ho capito che la massaggiatrice mi dà molte cose di questo e soprattutto una forma di dolcezza, mista a contatto ed appunto profumo che mi rende....felice.
Cosa che ovviamente a casa non trovo .
L'ho fatto presente molte volte alla mia compagna che dopo ogni discussione, non fa altro che lasciar passare il tempo nel quale fisicamente siamo sempre distanti anni luce.
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

"quindi basta sesso per sempre?" non dovrebbe chiederlo qua ma chiarirlo con sua moglie anche con l'aiuto di un professionista che vi aiuti a comunicare i vostri bisogni e le vostre necessità.
Certamente uomini e donne sono diversi per alcuni aspetti ma, come le ho già indicato nella precedente risposta "dolcezza, contatto, profumi... che la rendono felice" potrebbero esserci anche con sua moglie, all'interno di un rapporto maturo dove la comunicazione sia efficace prima di tutto fuori dalle lenzuola.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it