Ciclo irregolare a 42 anni, inizio menopausa?

Buonasera, ho 42 anni e ho due figli, non desidero altre gravidanze, ma da circa due anni ormai, (marzo 2021) dopo il primo COVID ho cicli molto irregolari.
In precedenza, anche dopo la seconda gravidanza i cicli erano precisi come un orologio svizzero (26-27 gg max).
Ho fatto più visite dalla mia ginecologa e nell agosto 2021, a causa di una mestruazione emorragica (durata più di 10 GG a causa di una ciste ovarica che si è assorbita da sola) ho preso la pillola (klaria) per un anno.
Nel periodo pre pillola il ciclo è arrivato ogni 16 GG circa.
A settembre 2022 ho smesso la pillola dopo un secondo COVID a causa di mal di testa e sbalzi pressori (sempre e cmq nei limiti in realtà ma avendola sempre bassa mi davano fastidio).
Smessa la pillola e dopo essermi anche un po' tranquillizzata i cicli sono tornati ad essere irregolari.
Dai 19 giorni ai 39, a caso.
Ci sono stati mesi (3 di fila circa) in cui il ciclo sembrava tornato normale, poi quest estate nuovamente 19-31-19-32 ad oggi sono al 34 giorno di ciclo e niente.
Ho fatto anche un test di gravidanza ed è negativo.
Questo mese ad essere sincera non ho notato perdite ovulatorie.
L anno scorso ho fatto i dosaggi della tiroide e sono ok e l ultima visita è stata fatta a gennaio proprio a causa di quest irregolarità.
La ginecologa mi aveva riferito che è tutto a posto.

Potrei essere in premenopausa?
Non 3 un po' presto a 42 anni?
Potrei fare degli esami più specifici?

Grazie mille
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Dosaggi ormonali (fare il prelievo subito dopo un ciclo mestruale):
FSH, LH, Estradiolo, Progesterone, Antigene anti-mulleriano

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
provvederò a richiederli al mio medico di base.