Atrofia vaginale

Buonasera, dopo visita ginecologica mi è stato detto di avere atrofia vaginale anche dal Pap test.
Mi è stato dato cicatridina e Veo lipogel che sto usando ma senza risultato.
Ho dolore e bruciore all'ingresso della vagina.
Mi potete aiutare?
Ho 54 anni e assenza di ciclo da gennaio.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va presa in considerazione una terapia vulvare e una terapia vaginale .
Nomi commerciali non è possibile menzionarli , io avrei preso in considerazione l’assunzione dell’ Ospemifene che va benissimo nell’atrofia vulvovaginale (AVV) associato a idratanti e lubrificanti per la dispareunia
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, della risposta..aggiungo che ho anche un piccolo polipo cervicale. Posso comunque assumere ospemifene?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta...mi ha consigliato ospemifene per atrofia vulvovaginale ( dolore continuo, bruciore, vaginale).. avevo dimenticato di dirle che ho un piccolo polipo nel canale cervicale e sembrerebbe nulla nell endometrio..la mia domanda è posso comunque assumere ospemifene? ..ho 54 anni e assenza di ciclo da gennaio.
Grazie se potrà aiutarmi
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ospemifene ha una selettività di azione a livello vulvare e vaginale., tranquilla,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore , leggevo anche che protegge il sistema cardiovascolare ed il seno. A tal proposito io ho dei noduli da quando avevo 19 anni ( ora 54) ci sarebbero dei problemi?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille