Perdite giallastre, non maleodoranti né fastidiose

Buonasera sono una donna di 61 anni, ho effettuato il pap-test e l'esame batteriologico tutti e due negativi.
Sono andata ad una visita ginecologicie in quanto, ho delle perdite giallastre, non maleodoranti né fastidiose.
Il ginecologo mi ha prescritto il Tiagin per 7 gg.
e poi il Colpodyn 2 volte la settimana per 6 mesi.

Mi chiedevo perchè il Tiagin visto che l'esame batteriologico è negativo e perchè degli ornoni?
Grazie e cordiali saluti.
Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse il Collega avrà riscontrato una flogosi (infiammazione ) vaginale senza infezione e ha prescritto il tiagin , il COLPOGYN (non conosco il colpodyn) per carenza estrogenica .
Questa è una mia libera interpretazione , per conferma dovrebbe chieder al Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Si ha riscontrato un'infiammazione.
Gli ho detto che ultimamente avevo riscontrato come una chiusura dei muscoli della vagina all'inizio del rapporto che non avevo mai avuto prima, sono andata in menopausa a 48 anni, forse per questo l'estradiolo? Non bastano degli ovuli non a base di ormoni, Grazie Roberta